LA CASA DEL FORNAIO

La Casa del Fornaio nasce all'interno del Molino Paolo Mariani nel 2007

LA CASA DEL FORNAIO

Un laboratorio completamente attrezzato gestito dal maestro Giuliano Pediconi

LA CASA DEL FORNAIO

Un progetto nato al fine di conseguire obiettivi qualitativi sempre più elevati

LA CASA DEL FORNAIO

Rendere più sofisticato e rigoroso il sistema di controllo del processo produttivo

LA CASA DEL FORNAIO

Abbattere la barriera tra allievo e maestro

LA CASA DEL FORNAIO

La tradizione dei valori artigianali e l’innovazione dettata dalla ricerca

La Casa del Fornaio

 

La Casa del Fornaio nasce all’interno del Molino Paolo Mariani nel 2007, al fine di sviluppare le potenzialità dei prodotti del molino stesso.

 

Si tratta di un laboratorio completamente attrezzato sia per le analisi di laboratorio delle farine che per le nuove pratiche di panificazione, pizzeria e pasticceria gestite dal maestro Giuliano Pediconi.

 

Un progetto nato al fine di conseguire obiettivi qualitativi sempre più elevati, rendendo più sofisticato e rigoroso il sistema di controllo del processo produttivo e abbattendo quella barriera tra allievo e maestro che per troppo tempo ha rallentato la crescita professionale dello stesso artigiano: fornaio, pasticcere o pizzaiolo che sia. Per cercare di raggiungere sempre di più un buon rapporto tra i due attori principali, e per cercare di soddisfare le necessità di tanti appassionati clienti e colleghi, il maestro Giuliano Pediconi propone durante l’anno diversi corsi all’interno del laboratorio: sia per quanto riguarda le pratiche di aggiornamento professionale, che di assistenza su come migliorare le ricette utilizzando anche diverse qualità di farine. Si tratta di un laboratorio tutt’altro che statico… ma con idee in continuo fermento che aiutano Giuliano e tanti altri maestri come lui a mettersi sempre in gioco.

 

La tradizione dei valori artigianali e l’innovazione dettata dalla ricerca e dal rapporto con i propri clienti sono gli ingredienti principali con cui il Molino Paolo Mariani si pone come punto di riferimento per piccole e grandi aziende al fine di crescere assieme.

 

Acquisto consigliato 10, 20, 30 prodotti per abbassare le spese spedizione. Acquisto minimo 10 pz per i prodotti da 1kg. Acquisto minimo 2 pz per i prodotti da 5 kg. Rimuovi