Salone del Gusto 2014
Il Molino Mariani Paolo sarà presente al Salone del Gusto di Torino per presentare ufficialmente la nuova filiera Manitaly: la prima vera e funzionale filiera agroalimentare delle Marche.
La qualità tecnologica non dipende soltanto dalle caratteristiche genetiche delle varietà, ma è fortemente influenzata dalle condizioni agronomiche e climatiche. Considerato che su queste ultime non è possibile intervenire, resta fondamentale la corretta gestione della tecnica colturale per consentire alla varietà di raggiungere la sua migliore espressione qualitativa.
L’obiettivo di Manitaly è la produzione di una farina di alta qualità a partire da grani teneri coltivati in Italia, preferibilmente nelle Marche, affidando la coltivazione ad aziende agricole di fiducia del Molino Mariani, che si impegnano a seguire un disciplinare di produzione, a fronte di una garanzia di ritiro del prodotto rispondente alle caratteristiche richieste e di un premio di produzione.
Giuliano Pediconi e Danny Mariani vi aspettano sabato 25 ottobre alle ore 16,30 presso lo stand della Regione Marche, Padiglione 2 – area 2J102-2H102